Il periodo preparatorio

Il periodo preparatorio è rivolto al condizionamento generale, per gettare le basi del nostro percorso assieme e formare solide fondamenta su cui costruire, nel tempo, un atleta. Si lavora sulla mobilità, per darti liberà di movimento, sulla stabilità, per farti muovere in sicurezza, sulla propriocezione, per darti la capacità di gestire il movimento in tutte le situazioni.

Non ci sono macchine: come prima cosa imparerai a gestire il tuo corpo, l'unico "attrezzo" con cui avrai sempre a che fare, qualunque sia il tuo obiettivo.

A partire dal periodo preparatorio, puoi scegliere se farti seguire in esclusiva con lezioni uno a uno (personal training individuale) o se condividere il tuo personal trainer con dei compagni di allenamento (personal group).

Cos'è un personal group?

I personal group sono degli allenamenti che si svolgono ad orari fissi. Ad ogni allenamento partecipano massimo 8 persone, che devono aver già fatto almeno la prima valutazione individuale. La prenotazione è obbligatoria.

Ognuno dei partecipanti appartiene a un livello. Ciascun livello è identificato da un braccialetto di colore diverso. L'istruttore varia l'intensità dei singoli esercizi a seconda dei livelli. In questo modo persone con un grado di preparazione diverso possono comunque allenarsi assieme in sicurezza ed efficacia.

La soluzione migliore?

Ognuno di noi è fatto a modo suo e ha i suoi gusti e le sue preferenze. I risultati migliori li hai con la costanza, quindi devi scegliere la soluzione che ti permette di essere più costante negli allenamenti in base alle tue specifiche esigenze.

Se ami la compagnia potresti trovare più piacevole un personal group, mentre se ami la riservatezza è più indicato un personal training individuale.

Se hai fretta di raggiungere i tuoi obiettivi è meglio puntare su un personal training individuale, se fai allenamento per un benessere generale e a lungo termine va benissimo il personal group.

Ricorda anche che è possibile alternare allenamenti individuali, ad esempio per lavorare sui tuoi punti deboli, e allenamenti di gruppo per fare un lavoro più generale in compagnia.

Personal training individuale

Privacy e tranquillità
Flessibilità di orario
Efficacia
Velocità nel raggiungere gli obiettivi
Socializzazione
Costi

Personal group

Privacy e tranquillità
Flessibilità di orario
Efficacia
Velocità nel raggiungere gli obiettivi
Socializzazione
Costi

I personal group del periodo preparatorio

Una postura corretta è alla base di qualunque gesto sportivo e aiuta a svolgere il lavoro in modo più economico e a sopportare meglio i carichi dell’allenamento. Per questo motivo le sedute di posturale dovrebbero far parte della preparazione fisica di ogni sportivo.

Sogni di diventare agile ed elastico come un gatto?

Vuoi avere un corpo equilibrato, sciolto e coordinato? Torna LIBERO con il FREE! Risultato garantito già durante la prima seduta per un effetto WOW immediato!

Il corso ideale per gettare le basi della tua preparazione fisica! Lavoriamo principalmnte sugli esercizi propedeutici, quelli che normalmente vengono trascurati, ma presentano il conto alla fine.

Le tecniche che utilizziamo durante queste lezioni sono veramente tante: non ti puoi certo annoiare!