Ginnastica posturale

Personal Group

I Personal Group sono degli allenamenti di preparazione fisica generale, che si svolgono in piccoli gruppi, con una particolare attenzione alla postura e alla qualità dell’esecuzione degli esercizi. Hanno degli orari ssi. Ad ogni allenamento partecipano massimo 8 persone, che devono aver già fatto almeno la prima valutazione individuale. La prenotazione è obbligatoria.

Ognuno dei partecipanti appartiene a un livello. Ciascun livello è identificato da un braccialetto di colore diverso. L’istruttore varia l’intensità dei singoli esercizi a seconda dei livelli. In questo modo persone con un grado di preparazione diverso possono comunque allenarsi assieme in sicurezza ed efficacia. I livelli vengono aggiornati dagli istruttori durante l’anno, in modo che l’allenamento risulti sempre efficace.

Allenamento funzionale

Il funzionale è l’unico metodo di allenamento che funziona! Perché asseconda l’anatomia e la fisiologia del corpo umano. Infatti non è un allenamento funzionale a qualcosa (ad esempio al tennis), ma un allenamento delle funzioni del corpo umano: camminare, correre, saltare, rotolare, tirare, spingere e così via. In partica ti allena a funzionare meglio e sentirai gli effetti nella tua vita quotidiana, quando solleverai con facilità le buste della spesa, porterai tuo figlio sulle spalle o salirai le scale senza avere il fiatone.

Come è possibile tutto questo? Il nostro cervello ragiona per movimenti e non per singoli muscoli, quindi per farlo lavorare al meglio rispettando la sua natura dovrai lavorare su gesti, su lunghe catene di muscoli che lavorano in sinergia tra loro. Tutto questo migliora la mobilità articolare e richiede una notevole attivazione metabolica nell’esecuzione, ottima cosa per chi deve perdere peso. Stimola la propriocezione, cioè la consapevolezza istante per istante del movimento e della posizione del corpo nello spazio, rendendo il tuo corpo più efficiente in tutte le situazioni e prevenendo gli infortuni. Si svolge prevalentemente in piedi, posizione che conserva le curve fisiologiche della colonna e riduce i dolori alla schiena.

Ancora non ti basta? Sappi che tutto quello che impari con l’allenamento funzionale lo porti sempre con te. Il primo attrezzo con cui allenarti sarà il tuo stesso corpo. Hai voglia di allenarti all’aperto? Vai al parco e procedi con il workout! Sei in vacanza? Che ne dici di un po’ di allenamento in spiaggia prima di cominciare la giornata? Il funzionale è un vero e proprio stile di vita! Sei pronto per questa rivoluzione?

Allenamento posturale

Il controllo posturale è la base del movimento e per questo motivo è importantissimo ricreare i giusti equilibri tra muscoli agonisti e antagonisti, in modo da mantenere lo scheletro nella posizione ideale. Lo scopo di questo corso è quello di ridare mobilità, allungando in maniera attiva lunghe catene di muscoli. In ogni seduta ci saranno dei momenti dedicati appositamente a sciogliere retrazioni e contratture, poi una parte di allungamento e mobilità e infine il rinforzo propriocettivo. Un lavoro così attivo permette di irrobustire la muscolatura debole e migliorare la percezione corporea, in modo che i cambiamenti siano stabili e definitivi.

Una postura corretta è alla base di qualunque gesto sportivo e aiuta a svolgere il lavoro in modo più economico e a sopportare meglio i carichi dell’allenamento. Per questo motivo queste sedute dovrebbero far parte della preparazione fisica di ogni sportivo.

Inoltre, ci sono apprezzabili risvolti estetici!

Non pensare al solito corso di ginnastica dolce: non ci siamo proprio! Ma se vuoi correggere quelle spalle un po’ chiuse in avanti dal troppo lavoro al computer o raddrizzare le ginocchia “a X” per mettere quella gonnellina che ti piace tanto, questa è la ginnastica che fa per te!

Ottima anche come seduta di scarico e allungamento dopo uno sforzo fisico intenso (la sciata del week end, un’uscita in mountain bike, il torneo di calcetto, ecc.).

Allenamento miofasciale – FREE

Il “Fascial REal Emotion” è un METODO strutturato su cinque strategie differenti, ognuna con un impatto e uno stimolo diverso sui tessuti miofasciali. Permette un allenamento a 360° sul tessuto muscolare e fasciale: stimolandolo, nutrendolo e migliorandone le capacità elastiche. L’obiettivo è quello di sentire il proprio corpo e percepire un nuovo modo di usarlo. Una nuova visione del movimento che ti porterà a diventare PIU’ FORTE, PIU’ ELASTICO, PIU’ SCIOLTO, PIU’ PERFORMANTE!

Come puoi inserire il FREE nella tua routine di allenamento?

  • Inserisci una lezione di FREE alla settimana come propedeutico all’allenamento funzionale. Questo ti permetterà di migliorare la mobilità e riuscirai ad eseguire meglio dei gesti tecnici. Ad esempio: se con il FREE migliori la mobilità delle anche, riuscirai a fare meglio lo squat.
  • Utilizza il FREE per lavorare in maniera specifica sulle componenti elastiche e poi continua il tuo normale allenamento. Imparerai tanti esercizi da utilizzare nelle fasi di riscaldamento o di stretching finale. Ad esempio: ami andare a correre? Una lezione di FREE alla settimana ti permettere di avere le caviglie sempre elastiche e migliorare la tua capacità di ammortizzare gli impatti. Alcuni esercizi li ripeterai poi nella fase di riscaldamento prima della tua corsa.
  • Sei fermo da tanto tempo? Togli un po’ di ruggine con il FREE prima di cominciare un programma di allenamento più intenso.

AllenaMix

Il corso ideale per gettare le basi della tua preparazione fisica! Lavoriamo principalmente sugli esercizi propedeutici, quelli che normalmente vengono trascurati, ma presentano il conto alla fine.

Perché sono tanto importanti?

  • vanno a creare libertà di movimento dove c’è più bisogno, mobilizzando le articolazioni e allungando le linee miofasciali
  • rinforzano gli anelli deboli, tutti quei muscoli profondi che ti devono dare la stabilità e la sicurezza per poi eseguire movimenti più complessi o lavorare in tranquillità con i sovraccarichi
  • insegnandoti dei gesti, stimolano la propriocezione e l’equilibrio, insegnandoti a gestire il tuo corpo nello spazio.

Le tecniche che utilizziamo durante queste lezioni sono veramente tante: FunzionaleMiofascialeMezieres, Back School, Psicomotricità. Non ti puoi certo annoiare!

Differenze

Personal Training Posturale

Privacy e tranquillità

Personal Group

Privacy e tranquillità

Orario settimanale dei Personal Group

Tutti i personal group sono a numero chiuso. Ricordati di prenotare in anticipo il tuo posto chiamando, mandando un messaggio WhatsApp o una email: +39.370.1264204info@wellgym.it.

Attivazione Metabolica

Attivazione metabolica

“Imparerai a fare scelte alimentari corrette per il tuo stile di vita”

Attivazione Metabolica

Il programma base ha una durata di sei settimane in cui sarai seguito da un food coach dott.ssa Stefania Marzona e da un personal trainer che ti supporteranno nel tuo personale percorso di consapevolezza alimentare e motoria.

Imparerai a fare scelte alimentari corrette per il tuo stile di vita scoprendo che un regime alimentare sano non è fatto di privazioni ma di alimenti di qualità e ricette gustose. Riscoprirai il piacere di muoverti realizzando passo passo le potenzialità del tuo corpo e superando quelli che credevi fossero i tuoi limiti.

Già dalla prima settimana tornerai a casa con delle indicazioni pratiche su come organizzare i pasti e con indicazioni mirate per mantenerti attivo nel tempo libero: l’attivazione metabolica non si fa solo in Studio!

Durante tutto il percorso seguirai almeno due allenamenti alla settimana in Studio, negli orari che preferisci, e sarai seguito con regolarità dal tuo food coach. Alla fine del programma sarai attivo ed energico ma soprattutto pronto per continuare questo nuovo stile di vita in autonomia.

Open Day Attivazione Metabolica

sabato 24 marzo 2018 - dalle 10 alle 12

PROGRAMMA

ore 10.00 – Accoglienza con Colazione

ore 10.15 – Presentazione del progetto “Attivazione Metabolica”

ore 10.45 – Concretezza e Applicabilità, lontano da falsi miti e pericolose scorciatoie

ore 11.30 – Consigli pratici e strumenti per iniziare in autonomia il percorso

ore 12.00 – Domande e saluti conclusivi

Quali sono le tue esigenze?

TrattaMix Project

TrattaMix Project

“Un innovativo mix di terapia manuale e scienza del movimento”

TrattaMix Project

È un piacevole percorso di trasformazione della propria salute, basato su un innovativo mix di terapia manuale e scienza del movimento. È articolato in due fasi:

  • la prima che in breve tempo cancella dal tuo corpo i dolori che limitano le tue attività quotidiane;
  • la seconda che ti allena gradualmente a godere di uno stile di vita più attivo.

Lasciati sorprendere da TrattaMix Project: regalati un nuovo stato di salute!

Quali sono le tue esigenze?