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WellGym - Studio di personal training e ginnastica posturale a udine

Free Walking

"Se sei alla ricerca di una nuova idea, vai a camminare. Gli angeli sussurrano all'uomo che cammina."

- Raymond Myers -

Il tuo corpo è fatto per camminare – Gary Yanker

Tutto il corpo è coinvolto nel gesto del camminare: busto e braccia accompagnano il movimento delle gambe; tutti i muscoli contribuiscono a mantenere l’equilibrio dei vari distretti e mantenere stabile la testa. Il cuore pompa il sangue in circolo e il diaframma lavora di più per ossigenare i polmoni.

Quale esercizio è più completo? Eppure camminare è troppo spesso un esercizio sottovalutato.

Lavoreremo assieme su:

  • Appoggio del piede: per ammortizzare meglio e ridurre il carico su ginocchia e schiena
  • Mobilità delle anche: per passi più lunghi e più agili
  • Mobilità del dorso: per un movimento più fluido della parte alta del busto e delle braccia

Walking is posture in motion – Mary Bond “The new rules of posture”

Per chi è pensato

  • Per chi ama passeggiare col suo cane e vuole farlo con meno fatica
  • per chi vuole muoversi senza dolori
  • per chi vuole sfruttare i tempi di spostamento per tenersi in forma
  • per chi vuole camminare per perdere peso
  • per chi vuole ricominciare ad essere attivo un passo alla volta
  • per chi vuole intraprendere un programma di corsa o di nordic walking
corsa all'aria aperta

Per chi è pensato

  • Per chi ama passeggiare col suo cane e vuole farlo con meno fatica
  • per chi vuole muoversi senza dolori
  • per chi vuole sfruttare i tempi di spostamento per tenersi in forma
  • per chi vuole camminare per perdere peso
  • per chi vuole ricominciare ad essere attivo un passo alla volta
  • per chi vuole intraprendere un programma di corsa

Camminare: l’esercizio più antico ma ancora il migliore tra gli esercizi moderni – Carrie Latet

Obiettivi del corso

“Al giorno d’oggi siamo degli specialisti nel mantenerci fisicamente allenati e nel parcheggiare il più vicino possibile alla palestra” – Bill Vaghan

Con questo corso invece vogliamo riscoprire il piacere di camminare, muovendoci in modo agile ed elastico.

Goderci gli spostamenti all’aria aperta, vivendo la nostra città da un nuovo punto di vista: quello del pedone.

Un aiuto in più per combattere la sedentarietà e fare un pieno di endorfine.

Un piccolo passo per ridurre l’inquinamento e un grande passo per il nostro benessere.

Mariasilvia Pittaluga

Dove si tiene il corso

Ti aspettiamo tutti i venerdì alle 15:00 da WellGym, uno studio di personal training posturale, un contesto tranquillo e informale. Amiamo prenderci cura delle persone e accompagnarle alla scoperta delle potenzialità del loro corpo per renderle migliori di come erano ieri.

Questo corso rappresenta un’ottima integrazione per chi sta già seguendo un percorso di allenamento posturale individuale o per chi desidera cominciare adesso, partendo dal nostro gesto più naturale: camminare.

WellGym si trova in via Monte San Marco 63 a Udine.

Anche il viaggio più lungo comincia con un piccolo passo – Lao Tsu

Comincia il tuo programma di rimessa in forma con il gesto più naturale che ci sia:

FREE WALKING