Ciao, sono Mari!

La mia prima passione è stata la ginnastica ritmica, che mi ha insegnato a curare gli allineamenti e ad essere precisa nel lavoro. Dopo essere stata una ginnasta per quasi 10 anni ho cominciato subito ad allenare e quando mi sono iscritta a Scienze Motorie ero già responsabile di alcuni corsi per bambine piccole. Questo mi ha permesso di unire subito la teoria di quello che stavo studiando alla pratica dei tanti pomeriggi in palestra.

Dopo essermi laureata con 110 e lode ho approfondito le mie competenze nel settore del fitness con le più importanti scuole italiane riconosciute dal CONI e con enti internazionali, sempre privilegiando gli aspetti legati alla postura e all’allungamento, alla mobilità e all’allenamento miofasciale.

La mia passione infatti è lavorare sui gesti finché diventano fluidi ed elastici e aiutare il corpo a diventare sempre più libero nei movimenti, proprio come fanno le ginnaste e i ballerini.

Dopo aver lavorato per tanti anni in varie palestre di fitness, mentre continuavo ad allenare nel settore della ginnastica ritmica, nel 2014 decido di aprire WellGym perché volevo uno spazio diverso, dove costruire percorsi di allenamento particolari e personalizzati. Solo così sentivo di poter adattare l’allenamento a ciascuna persona e alle sue necessità, da chi ha mal di schiena, a chi si vergogna di far ginnastica davanti a tutti, a chi ha bisogno di tempi più rilassati e orari elastici. Un posto dove sperimentare “il movimento che ti fa bene”, come dice il nostro slogan, dove lavorare sulla tua postura non per fini estetici, ma per riscoprire il piacere di muoversi e di godersi i benefici di una vita più attiva.

Da allora il team si è ampliato e sono nate diverse collaborazioni, abbiamo creato dei corsi specifici (come TONIFICAZIONE SICURA, il primo corso di tonificazione pensato per chi ha mal di schiena) e ci siamo lanciate nel mondo delle lezioni on line, ma l’idea di base e la qualità del lavoro che proponiamo sono rimaste sempre la stesse!

Qui sotto trovi il mio CV … fino ad oggi!

  • Docente della Fascial Training School di Ester Albini per i corsi di F.Re.E – Fascial Real Emotion
  • Autrice, assieme al collega Giovanni Ciaramella, di Logica Posturale
  • Istruttore Anatomy Trains in Motion (corso ufficale di Anatomy Trains avvallato da Thomas W. Myers)
  • Istruttore DNS di 2° livello (Rehabilitation Prague School di Pavel Kolar)
  • BlackRoll Trainer
  • Istruttore ginnastica posturale di 3° livello, funzionale di 2° livello e Kettlebell di 1° livello  (Functional Traing School di Guido Bruscia)
  • Istruttore Structural Stretch e Postural Training (Fitness Best Innovations di Boris Bazzani)
  • Istruttore 1° livello di “Back School, Neck School, Bone School: programmazione, organizzazione, conduzione e verifica” (Back School di Benedetto Toso)